Per dire no a tutte le forme di violenza e al femminicidio i ragazzi del liceo artistico, insieme ai giovani del movimento Younicef dell'organismo dell'Onu, hanno danzato questa mattina in piazza Università. Coordinati da alcuni docenti, hanno anche tenuto una estemporanea d'arte. L'evento è servito anche a sensibilizzare sul diritto all'ascolto dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti, sancito dalliarticolo 12 della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Guarda il video
Mobilitiamoci, flashmob contro la violenza In piazza Unicef e il liceo Emilio Greco
Si chiama Mobilitiamoci, la manifestazione svoltasi questa mattina in piazza Università: oltre un centinaio di giovani hanno ballato contro il femminicidio e ogni forma di violenza. L’evento è stato organizzato dal comitato provinciale Unicef insieme al liceo artistico Emilio Greco, che ha sede a Catania e succursali di Sant’Agata Li Battiati e di San Giovanni La Punta. Gli studenti, insieme ai giovani del movimento Younicef for Unicef, sono stati coordinati dai docenti di educazione fisica, Rosa Maugeri, Maria Novelli e Cristina Polizzi e dal gruppo DanzaMir di Mariangela Barbagallo.
La manifestazione puntava anche a sensibilizzare sul diritto allascolto dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti, sancito dallarticolo 12 della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Nel corso della manifestazione si è svolta anche una estemporanea di grafica e pittura, curata da Francesca Di Mauro, docente del liceo artistico.