Insomma: quando ci vuole ci vuole! Questo, grosso modo, è quello che deve avere pensato l’onorevole Marco Falcone, Pdl, dopo aver vergato il comunicato stampa che ora leggerete. Lo ha scritto dopo aver letto le dichiarazioni di Sebastiano Missineo, uno dei tanti assessori ‘tecnici’ dei Governi presieduti da Raffaele Lombardo.
Governi dannosi come le lumache (Viri chi dannu chi fannu i babaluci/ca chi li corna ammuttanu i balati/su n’era lesta a ghittarici na vuci/viri chi dannu chi fannu i babaluci…). Dannosi, ma un po’ anonimi, come nel caso dell’assessore Missineo, del quale, in realtà, non abbiamo visto grandi cose. In compenso, l’ex assessore rilascia interviste: cosa, questa, che non sembra andare a genio all’onorevole Falcone. Che scrive:
Lex assessore per i Beni Culturali, Sebastiano Missineo, che, in questi giorni, attraverso i media, si propone come dispensatore di suggerimenti, pavoneggiandosi dellalto profilo della sua gestione dei beni culturali, farebbe bene ad elencarne qualcuna delle sue brillanti iniziative poiché nessuno dei siciliani si è accorto di lui e del suo operato.
“Missineo – conclude Falcone – che può solo rivendicare l Attestato dellInconcludenza, farebbe bene a tacere e togliersi di torno per consentire ai siciliani di dimenticare presto i danni che il Governo e la Giunta di cui ha fatto parte hanno arrecato alla nostra Regione.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…