Una piantagione indoor di marijuana è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri della compagnia di Misilmeri, che hanno arrestato un’intera famiglia: A.C., 35 anni, la convivente M.G., 50 anni, e G.R., 21 anni. I militari hanno scoperto la presenza di una finta libreria, dietro la quale era celata una porta che consentiva di accedere ad un locale adibito a piantagione indoor.
All’interno della stanza sono stati trovati numerosi vasi di piantine di marijuana in fase di crescita ed altra già essiccata, nonché vari fertilizzanti ed attrezzature necessarie per facilitare la crescita (lampade alogene, climatizzatori, ventilatori, incubatrici, macchinari per sigillare le confezioni di stupefacente, bilancino di precisione). Durante le operazioni è stato scoperto anche il furto di energia elettrica per mezzo della manomissione del contatore.
La piantagione, nonché il materiale utilizzato per la coltivazione e l’intero locale nascosto, sono stati sequestrati. I tre sono finiti ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Termini Imerese ha così convalidato l’arresto e ha disposto le misure dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti dei tre.
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…
Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…