Continue vessazioni agli anziani genitori adottivi e richieste di denaro che, dal 2014 a oggi, ammonterebbero a oltre 60mila euro. È con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione aggravata e continuata che è stato arrestato, dai carabinieri di piazza Verga, il 37enne C. F.. Secondo quanto ricostruito dai magistrati, l’uomo sarebbe stato un tossicodipendente senza alcuna fonte di sostentamento: avrebbe perso più volte il lavoro perché sorpreso a rubare denaro e avrebbe iniziato a maltrattare il padre e la madre, giornalmente, per ottenere i soldi necessari all’acquisto della droga. Richieste di somme variabili dai 20 ai 500 euro, accompagnate spesso da aggressioni fisiche e verbali, distruzione dell’arredamento e delle suppellettili, nonché nel furto delle banconote perfino dalle borse degli eventuali ospiti dei genitori.
I due anziani avrebbero quindi cominciato a indebitarsi, nel tentativo di calmare il figlio, avrebbero richiesto diversi prestiti e venduto proprietà. Finché, esasperati, non avrebbero lasciato l’abitazione e si sarebbero trasferiti da alcuni parenti. Il 37enne, comunque, avrebbe continuato a vessarli: in più occasioni li avrebbe minacciati telefonicamente, arrivando a dire: «Vi torturerò fino all’inferno». Dopo i tentativi con le comunità di recupero (vani), le vittime sarebbero andate a denunciare il figlio. Che è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…