Minaccia di morte ex convivente, 29enne arrestato

È stato arrestato, da agenti della Divisione di Polizia Anticrimine – Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, il pluripregiudicato ventinovenne S.C.F., colpito da un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Il provvedimento è giunto all’apice di una complessa attività investigativa, preventiva e di protezione che gli agenti dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili hanno realizzato a seguito delle continue intemperanze dell’arrestato, il quale, con gravi atti di violenza domestica e atti persecutori nei confronti dell’ex convivente, compiuti anche in presenza dei due figli minori, aveva indotto la donna a vivere in un costante clima di terrore.

Per tale motivo, i poliziotti avevano già posto in sicurezza il nucleo familiare, collocando la donna e i figli all’interno di una struttura di accoglienza, sottraendoli, in tal modo, alle violenze dell’uomo che, nel contempo, è stato oggetto di un provvedimento di ammonimento, adottato in via d’urgenza dal Questore della provincia di Catania.

Nonostante ciò, all’atto della notifica del provvedimento, lo S.C.F. ha continuato a minacciare di morte l’ex convivente, i di lei familiari e anche gli stessi poliziotti che stavano attendendo alla notifica: per questo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

A quel punto, si è chiaramente compreso che la situazione avrebbe potuto precipitare e, quindi, il personale dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, in un accurato rapporto per l’A.G. competente, ha richiesto l’emissione di una misura cautelare idonea.

Nel frattempo, S.C.F. ha continuato nella sua escalation di violenza che ha fatto seriamente temere per l’incolumità della donna e del suo nucleo familiare.

Una serie di azioni che è stata definitivamente interrotta dall’intervento dei poliziotti che hanno rinchiuso l’uomo nella Casa di Reclusione Piazza Lanza.

(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)

Redazione

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

4 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

13 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

16 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

16 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

17 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

17 ore ago