Secondo quanto raccontato dalla vittima dell'aggressione, l'episodio si sarebbe verificato lo scorso 16 agosto alla riviera di Ponente della città messinese. L'uomo, un giovane nigeriano, avrebbe costretto la donna ad appartarsi, ma lei è riuscita a fuggire e chiamare i carabinieri
Milazzo, tentata violenza sessuale in spiaggia Donna denuncia, 18enne finisce ai domiciliari
Nonostante lo shock, aveva subito denunciato il suo aggressore. Partendo dal racconto della vittima di una tentata violenza sessuale, oggi i carabinieri di Milazzo sono riusciti ad arrestare un 18enne nigeriano, che lo scorso 16 agosto, dopo aver abbordato una ragazza, avrebbe provato a violentarla.
Secondo la ricostruzione della donna, l’avrebbe costretta con la forza e sotto minaccia a raggiungere un luogo appartato sulla spiaggia della riviera di Ponente. Qui sarebbe cominciata l’aggressione, interrotta grazie alla prontezza di spirito della donna che è riuscita a divincolarsi, cominciando a urlare. Le grida hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che affollavano il lungomare mamertino.
È stata subito soccorsa, mentre il 18enne è fuggito. Ancora impaurita, la vittima ha voluto chiamare i carabinieri e raccontare quello che era accaduto. I militari dell’Arma hanno immediatamente effettuato un sopralluogo sul posto della tentata violenza sessuale, trovando il portafoglio che il 18enne avrebbe perso, senza accorgersene, nel tentativo di fuggire.
Su richiesta della sostituta procuratrice di Barcellona Federica Paiola, titolare del fascicolo, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico del 18enne. Deve difendersi dalle accuse di violenza privata aggravata, e tentata violenza sessuale.