Milazzo, maestra d’asilo sospesa per violenze Bambini sottoposti a umiliazioni e sofferenze

Dopo Aci Catena, Milazzo. Nuovo caso di maltrattamenti ai danni di bambini. Stavolta, i fatti si sono verificati in una scuola dell’infanzia. La maestra d’asilo, una 63enne, è stata sospesa per un anno. Le indagini, partite a novembre dello scorso anno dopo che alcuni genitori si sono rivolti ai carabinieri, avrebbe portato a scoprire comportamenti lesivi dell’integrità fisica e morale. I bambini, secondo la ricostruzione degli investigatori, sarebbero stati sottoposti «a umiliazioni e sofferenze». A insospettire i padri e le madri dei piccoli sono stati i comportamenti di questi ultimi. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

La vicenda ricorda quanto accaduto la scorsa settimana ad Aci Catena. Nel centro del Catanese, un’insegnante delle scuole elementari di 59 anni è stata sospesa dopo essere stata ripresa dalle telecamere nascoste a rivolgere frasi ingiuriose e mettere le mani addosso ai propri alunni. Il caso, finito anche sui media nazionali, ha registrato ieri un passaggio inquietante: qualcuno due notti fa ha sparato tre colpi di arma da fuoco contro l’ingresso dell’abitazione della donna. Sul caso indagano i carabinieri, mentre i genitori che hanno denunciato l’insegnante hanno condannato l’episodio.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

3 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

3 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

6 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

7 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

7 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

17 ore ago