Milazzo, 79enne ferita dopo un colpo di fucile Suonano il campanello e sparano al portone

Un ferimento anomalo. Così lo hanno definito i carabinieri di Milazzo che indagano su quanto accaduto alle 20.30 di ieri sera a San Filippo del Mela. Una signora di 79 anni è stata ferita ad una gamba da una scheggia di legno del portone di casa, contro il quale una persona ha esploso un colpo di fucile. Sono stati i vicini di casa a chiamare il 113. 

La pensionata, vedova e senza figli, aveva pensato a un petardo esploso davanti la porta di casa. Come raccontato dalla stessa 79enne ai carabinieri, intorno alle 20.30 qualcuno ha suonato al campanello di casa. La signora è scesa dal primo piano per andare ad aprire, ma alle sue domande su chi si trovasse dietro l’uscio di casa non ha ottenuto risposta. Ha deciso di non aprire. Poi ha udito un forte rumore, che ha pensato essere stato provocato da un petardo, e si è ritirata al piano di sopra. Poco dopo sono arrivati i vicini che le hanno chiesto come stesse e le hanno fatto notare la ferita alla gamba di cui lei non si sarebbe accorta in un primo momento. 

Proprio i dirimpettai della donna hanno indicato ai carabinieri che le persone davanti alla porta della pensionata erano due e armati di un fucile. Dopo aver esploso il colpo di arma da fuoco sono saliti in sella a uno scooter e hanno fatto perdere le tracce. I carabinieri stanno cercando di capire i contorni della vicenda. Il proiettile è stato esploso a 50 centimetri da terra e farebbe pensare più che a un ferimento volontario a un colpo partito per sbaglio. Per quanto riguarda la donna, è vedova e vive con 800 euro mensili della pensione. Non ci sono oggetti o suppellettili di particolare valore nella sua abitazione. Circostanze che escluderebbero un tentativo di rapina. I militari dell’arma stanno indagando a 360 gradi, senza escludere l’ipotesi che i due balordi abbiano sbagliato indirizzo. La signora è stata medicata ed è tornata a casa con un prognosi di dieci giorni.

Simona Arena

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

4 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

13 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

15 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

17 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

18 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

19 ore ago