La nave Samuel Beckett approderà nel porto del Siracusano nel pomeriggio. Intanto a Pozzallo è stato completato lo sbarco di 284 persone. Quattro di loro hanno avuto bisogno di essere ricoverate in ospedale
Migranti, 14 cadaveri in arrivo ad Augusta Salvate 800 persone in nove operazioni
Ci saranno anche 16 cadaveri tra i migranti che arriveranno in Italia nelle prossime ore. Quattordici arriveranno ad Augusta, dove la nave Samuel Beckett della marina militare irlandese è attesa per le 16. I corpi sono stati recuperati al largo della Libia, mentre si trovavano a bordo di imbarcazioni dirette verso l’Italia. Nelle operazioni sono state salvate circa 800 persone. Gli interventi sono stati effettuati dalla nave Aquarius della ong Sos Mediterranée, nave Diciotti, della guardia costiera italiana e la già citata Beckett.
A Pozzallo, invece, si è concluso lo sbarco di 284 persone, arrivati a bordo della nave Phoenix. Quattro le persone ricoverate in ospedale: si tratta di un uomo con una ferita alla testa, un bambino affetto da un’infezione e due donne in stato di gravidanza.