Non è un parcheggio. Soprattutto, non è un parcheggio per automezzi pesanti. Soprattutto se gli automezzi pesanti sono quelli utilizzati dallAto Cl1 per il trasporto di rifiuti differenziati. Ma, evidentemente, a Santa Caterina Villarmosa, medio centro della provincia di Caltinissetta, nessuno ha spiegato ai titolari di questi automezzi che in questa piazza non si parcheggia. Forse dovrebbe essere lamministrazione comunale, attraverso i propri uffici – e, in particolare, mediante lintervento dei vigili urbani – a ristabilire un minino di vivibilità.
Anche perché la piazza è molto frequentata dagli abitanti di almeno tre quartieri. Non solo. A due passi da questa piazza cè un poliambulatorio molto frequentato. Non si capisce perché gli abitanti della zona e gli utenti del poliambulatorio debbano sorbirsi i gas di scarico di questi automezzi pesanti (e anche il nauseabondo odore di immondizia).
Sarebbe opportuno – sottolinea Salvatore Rugnone, abitante del quartiere – che gli uffici preposti alla vigilanza e alla sorveglianza della viabilità e della salute pubblica intervenissero urgentemente, al fine di fare sgomberare la piazza, restituendo ai cittadini uno spazio che viene giornalmente abusivamene occupato da questi automezzi pesanti.
Mi meraviglio – conclude Rugnone – che anche il responsabile sanitario del poliambulatorio del paese risulti distratto rispetto a un tema che riguarda la salute pubblica.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…