Macabra scoperta questo pomeriggio a Bordonaro, villaggio della zona sud di Messina. Gli agenti della polizia municipale della città dello Stretto hanno trovato la carcassa smembrata di un asino all’interno di alcuni sacchi di spazzatura accanto ai cassonetti dell’immondizia.
I vigili urbani stavano effettuando ordinaria attività di controllo quando si sono imbattuti nei sacchi neri. Hanno anche notato un uomo, M.S. 47 anni, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, che si avvicinava ai cassonetti con una carriola carica di sacchi simili. Sono quando scattati i controlli ed è emerso che l’uomo trasportava resti della carcassa. L’animale era stato macellato clandestinamente e il 47enne stava disfacendosi dei resti gettandoli come se fosse normale spazzatura.
Sul posto è intervenuto anche un veterinario ed gli agenti hanno informato la magistrata di turno Roberta La Speme, che ha ordinato il sequestro del materiale frutto della macellazione e ne ha disposto la distruzione. Per il 47enne è scattata la denuncia a piede libero per maltrattamento di animali, macellazione clandestina e smaltimento illecito di rifiuti.
Volotea, la compagnia aerea che collega città europee di piccole e medie dimensioni, accorcia le…
La notizia circolata nei giorni scorsi adesso è ufficiale: è stato affidato a Mediaset il…
Un 36enne che aveva realizzato due serre indoor nella stanza da letto di casa, in…
Anziani immobilizzati a letto con mezzi di contenimento o legati con cinghie alle sedie a…
È morta all'ospedale di Taormina, dov'era ricoverata, Catena Russo. La 58enne che ieri sera è…
I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle attività a…