Nelle fasi di ormeggio, a bordo dell'imbarcazione Telepass che fa la spola tra Sicilia e Calabria, è andata via la corrente. Tardivo il tentativo di gettare l'ancora e riattivare le macchine. Nessun ferito a eccezione di un marinaio che si è fratturato la tibia. Guarda le foto
Messina, una nave finisce contro il molo Black out a bordo, distrutta la banchina
Momenti di paura stamattina al porto di Messina, quando una nave che fa la spola tra Sicilia e Calabria è finita contro il molo. L’imbarcazione coinvolta è la Telepass, della Caronte & tourist. Nelle fasi di ormeggio, quando stava per arrivare a Messina proveniente da Villa San Giovanni, si è registrato un black out elettrico a bordo e si è spento tutto.
Tardivo il tentativo di riattivare le macchine, la nave ha finito per sbattere contro la banchina, distruggendola in parte. Nel tentativo di frenare la corsa del mezzo, l’equipaggio ha anche gettato l’ancora che però non ha evitato l’impatto.
Nessun ferito a causa dello scontro, ma, al momento di far scendere i passeggeri, un marinaio ha messo un piede in una cima e si è fratturato la tibia. L’uomo è stato portato all’ospedale Papardo per le cure necessarie. Sono in corso le verifiche sulla nave per capire se ha subito danni tali da impedirle la navigazione, mentre il molto dovrebbe tornare fruibile nel pomeriggio.