Un altro episodio di violenza contro i genitori a Messina. Ieri un giovane venticinquenne messinese è finito ai domiciliari per aver maltrattato la madre. La misura cautelare arriva a conclusione delle indagini iniziate lo scorso marzo dopo la denuncia della vittima stanca delle tante aggressioni subite.
Vessazioni e minacce che l’avevano costretta ad abbandonare l’abitazione familiare per cercare rifugio da amici. Episodi di inaudita violenza iniziati nel 2007 e aumentati nel tempo. Ad aggravare lo stato di ansia, frustrazione e terrore, il vizio del gioco che portava il 25enne a continue richieste di denaro. E se non otteneva quanto chiedeva, scattavano le minacce di morte o vere e proprie aggressioni fisiche.
Tra queste quella che ha provocato la frattura della sesta costola e il versamento pleurico nella donna. Non sono mancate, nel corso degli anni, le privazioni e le umiliazioni subite dalla madre, che in un’occasione era stata cosparsa di acqua e shampoo e buttata fuori di casa. Ieri l’epilogo che ha rotto finalmente un silenzio durato troppo a lungo. L’arresto del 25enne segue di pochi giorni quello di un altro uomo, di 46 anni, che, sempre a Messina, ha picchiato il padre e in passato aveva persino rotto la tibia alla madre.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…