È accaduto stamattina, intorno alle 8.20, lungo il viale della Libertà. L'uomo, titolare di una stazione di servizio, si era recato nella sede del Banco di Sicilia per depositare l'incasso. Avvicinato dai rapinatori ha fatto resistenza. L'uomo è stato immediatamente soccorso, mentre i malviventi sono fuggiti
Messina, sparano a benzinaio durante una rapina Tre colpi alle gambe dopo il rifiuto a dare il denaro
Tragedia sfiorata questa mattina a Messina lungo il trafficato viale della Libertà. Intorno alle 8.30 il titolare di una stazione di servizio è stato rapinato mentre depositava l’incasso nella sede del Banco di Sicilia. L’uomo ha raggiunto la banca in sella al suo scooter. Una volta sceso dal mezzo, è stato avvicinato dai rapinatori, proprio davanti l’ingresso dell’istituto bancario.
I malviventi gli hanno intimato la consegna del denaro e al rifiuto della vittima gli hanno sparato tre colpi di pistola alle gambe per poi fuggire con in mano il bottino. Il benzinaio è stato immediatamente soccorso, mentre sul posto sono giunti le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno immediatamente transennato l’area dov’è avvenuta la sparatoria. Il traffico lungo il viale della Libertà è andato in tilt, anche il tram è stato temporaneamente bloccato.