Un ladro è stato colto in flagranza mentre portava via alcuni pannelli di cartongesso dalla scuola di Giampilieri superiore, ancora in ristrutturazione dopo la strage del 2009 causata dall’alluvione.
L’uomo – Antonio Galletta, 44enne messinese, noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti – è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Giampilieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio. I militari si sono accorti della strana presenza di un furgoncino, parcheggiato fuori posto nei pressi dell’istituto scolastico. E hanno quindi proceduto all’ispezione dell’area.
Notando degli strani movimenti, sono entrati nella scuola dove hanno trovato Galletta impegnato a portare fuori un pannello in cartongesso. L’uomo ha cercato di liberarsene e di scappare, ma è stato fermato. Subito dopo i carabinieri hanno trovato altri dieci pannelli, già asportati e accatastati all’esterno dell’istituto, in attesa di essere caricati sul furgone. Galletta è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizioni dell’autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…