Prima avrebbe finto di essere una vecchia conoscenza, poi li avrebbe informato di essere malato e infine si sarebbe fatto dare dei soldi. Questo il sistema messo in atto da Umberto Rossi, 53enne originario del Napoletano e residente a Giardini Naxos per raggirare una coppia di anziani che si trovavano nell’ufficio postale di Pistunina.
I militare del Nucleo radiomobile di Messina si sono accorti che qualcosa non andava e hanno raggiunto l’uomo che a quel punto è salito a bordo di un’auto partendo a tutta velocità. L’inseguimento è proseguito sulla strada statale 114, con Rossi che più volte non si è fermato all’alt dei carabinieri, e si è concluso vicino al centro commerciale Tremestieri. I carabinieri hanno scoperto che l’uomo era già riuscito a farsi consegnare 180 euro e, dopo avere riavvicinato gli anziani donando loro due giacche di poco valore, stava per riceverne altri 200. Sottoposto a fermo, Rossi è stato portato in carcere.
Una vicenda simile si è svolta due giorni prima nei pressi del Policlinico di Messina. In questo caso, però, la vittima insospettita dalle richieste di un uomo che non conosceva ha avvertito i carabinieri. Che, giunti sul posto, hanno fermato e posto ai domiciliari il 48enne di Riposto Vittorio Granata.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…