Rashid aveva 40 anni ed era solito trascorrere la notte in una struttura in via Alessio Valore. A trovare il corpo senza vita sono stati degli amici che erano andati a trovarlo: era riverso sul materasso e c'erano delle tracce di sangue. In corso le indagini
Messina: senzatetto trovato morto nella zona della stazione C’è l’ipotesi di un’aggressione, sotto esame le telecamere
Il cadavere di un uomo di 40 anni è stato trovato oggi all’interno di uno stabile in via Alessio Valore a Messina. Si tratta di un clochard che era solito trascorrere la notte dentro la struttura che si trova nella zona della stazione centrale. Rashid, questo il nome della vittima di origine marocchina, è stato trovato senza vita da alcuni amici che erano andati a trovarlo. Era riverso sul materasso che usava come giaciglio e attorno pare ci fossero tracce di sangue.
Sul posto è arrivato il sostituto procuratore Roberta La Speme che, insieme al medico legale, ha eseguito un’ispezione esterna del cadavere alla ricerca di possibili segni di violenza. La vittima era conosciuta anche da quanti frequentano il vicino rifugio Casa di Vincenzo. Le indagini sono affidate alla squadra mobile. Tra le ipotesi più accreditate al momento dagli inquirenti c’è quella di un’aggressione. Elementi utili potrebbero arrivare dall’esame delle telecamere di videosorveglianza della zona che gli agenti stanno già analizzando.