Profanato il tabernacolo della chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù. I malviventi hanno pure danneggiato alcuni arredi sacri. Nella città dello Stretto non è il primo episodio simile
Messina, rubate ostie consacrate da una chiesa I ladri hanno portato via pure una cassaforte
Brutta sorpresa questa mattina per don Giovanni Sturiale, parroco della chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù a Messina, nella zona di Montepiselli. Qualcuno durante la notte ha forzato la porta d’ingresso della chiesa e una volta dentro ha profanato il tabernacolo. Sono state portate via le ostie consacrate che si trovavano all’interno e anche una cassaforte presente in sacrestia, ma pare fosse vuota. I malviventi hanno anche danneggiato alcuni arredi sacri.
L’episodio ha gettato nello a conforto i fedeli. Oggi per la Chiesa Cattolica si celebravano le Ceneri che danno inizio al periodo quaresimale. Il furto di ostie consacrate fa pensare al loro possibile impiego in riti satanici. Messina non è nuova a simili episodi: il più grave nel luglio 2016 ai danni della chiesa di Sant’Elena. Don Sturiale già a febbraio del 2018 aveva dovuto affrontare una situazione analoga. Quando era parroco della chiesa del Carmelo a Roccalumera qualcuno ha asportato dal tabernacolo la pisside con all’interno le ostie consacrate. Stamattina sul posto sono intervenuti gli agenti di due Volanti e gli specialisti della scientifica per rilevare eventuali elementi utili a individuare i responsabili.