Messina, nonno avrebbe abusato della nipotina Confermata condanna in Appello a cinque anni

Confermata in appello la condanna a cinque anni e quattro mesi per il nonno accusato di aver abusato sessualmente della nipotina, che aveva appena cinque anni quando è stata violentata. I giudici della Corte d’Appello di Messina hanno confermato la condanna per violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate. 

I fatti risalgono al mese di agosto del 2015. La bambina raccontò alla madre degli abusi subiti, mentre si trovava a casa dei nonni materni. I genitori lavoravano entrambi e aveva lasciato la bimba e il fratellino più piccolo alle cure dei familiari. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo, forse ubriaco, avrebbe approfittato dell’assenza della moglie per abusare della nipotina. 

Abusi che si sarebbero verificati una sola volta e che hanno trovato conferma nella visita in ospedale effettuata sulla bambina, ma anche nei racconti che la piccola ha rivelato a una psicologa successivamente durante le indagini. Inoltre i carabinieri del Ris hanno avuto modo anche di individuare tracce di dna del nonno nella biancheria intima della bambina. L’uomo si è sempre dichiarato innocente, ma per lui è arrivata anche la conferma della condanna in Appello.

Simona Arena

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago