Messina, morto 28enne affetto da sarcoma fibromixoide L’anno scorso la raccolta fondi per la cura sperimentale

La sua storia aveva commosso un’intera città. Quella stessa città che oggi piange la scomparsa di Paolo Chillè, il 28enne affetto da sarcoma fibromixoide morto ieri sera. «Il nostro grande eroe Paolo è volato in cielo». Con questo post sulla pagina Facebook Raccolta fondi per Paolo Chillè ieri sera è stata comunicata la sua scomparsa. Il 28enne, lo scorso anno, aveva cominciato una cura sperimentale negli Stati Uniti e, per pagare le spese varie, erano state organizzate numerose iniziative. L’obiettivo era consentirgli di volare negli States e provare a sconfiggere questo tumore. 

A luglio dello scorso anno era partita una vera e propria catena di solidarietà che aveva visto scendere in campo anche il sindaco di Messina e il consiglio comunale. Ma soprattutto i semplici cittadini hanno contribuito a raccogliere il denaro necessario a far partire Paolo e dargli una speranza. A fine ottobre era riuscito a salire sul volo diretto al Sarcoma Oncology Center research della California. Su Facebook è stata documentata la terapia che ha seguito nel centro statunitense. La famiglia non aveva mai smesso di sperare che il ragazzo riuscisse a superare la malattia. 

Le ultime notizie su Paolo erano arrivate sempre tramite i social con un post datato il 10 giugno. Era stato costretto momentaneamente a interrompere la cura americana a cui si era sottoposto. Appena appresa la notizia sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sulla sua pagina Facebook. Chi lo ha conosciuto di persona e chi solo lo aveva aiutato con un piccolo contributo ha voluto mostrare la sua vicinanza alla famiglia. L’ultima foto di Paolo lo ritrae con un sorriso, quello che non ha mai perso anche nei momenti più duri.

Simona Arena

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

3 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

6 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

6 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

7 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

7 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

8 ore ago