Sono in netto miglioramento le condizioni del bimbo di due anni che ieri mattina ha rischiato di morire per annegamento a Rodia. Il piccolo si trova ricoverato nel reparto di semi-terapia intensiva pediatrica al Policlinico. Nelle ultime ore è stato staccato dal respiratore e pare abbia risposto agli stimoli. Stanotte avrebbe riconosciuto la madre che è al suo capezzale. Il padre è in continuo contatto con la moglie e non ha lasciato l’ospedale.
Nel pomeriggio verranno effettuate altre analisi per accertare che non abbia subito danni al cervello. A salvare il bambino, ieri mattina, sono stati due soccorritori del 118 e un medico liberi dal servizio che si trovavano in spiaggia, quando il papà del piccolo ha cominciato a gridare aiuto. Le manovre eseguite sul bagnasciuga per rianimarlo, che era in arresto cardiaco e che aveva ingerito molta acqua, hanno permesso di evitare la tragedia.
Il bimbo stava giocando in spiaggia. Il padre si è allontanato per andare a prendere il portafoglio in auto. Il tempo di percorrere poche decine di metri e quando è tornato il piccolo era che galleggiava con la testa in giù. L’uomo lo ha subito portato in spiaggia e qui è cominciata la corsa contro il tempo per strappare alla morte il bambino.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…