Il cadavere di una giovane di 16 anni, Ilaria Boemi, è stato trovato da alcuni passanti sul lungomare Ringo, a Messina, nei dintorni del circolo del tennis e della vela. Addosso alla ragazza non sono stati trovati documenti e al momento non risultano denunce di scomparsa. È stata identificata solo qualche ora dopo la sua morte. Sul corpo nessun segno di violenza; gli inquirenti al momento escludono l’ipotesi di overdose. La polizia cerca due giovani che sarebbero stati visti assieme alla donna. I due sarebbero scappati ma prima avrebbero chiesto aiuto, dicendo che la 16enne stava male. «Questo ci insospettisce molto», afferma il capo della squadra mobile di Messina Giuseppe Anzalone. «Se la ragazza ha avuto un semplice malore, perché i due sono fuggiti? Non ci sono segni buchi sulle braccia della donna, ma potrebbe aver assunto qualche droga o altro per via orale».
Per accelerare il riconoscimento, le forze dell’ordine hanno diffuso dei dettagli: capelli corti, rasati su entrambe le tempie, tre piercing. Indossava jeans chiari, una maglietta nera e scarpe da ginnastica. Poco prima di morire, sarebbe stata vista assieme ai coetanei. Alcuni passanti hanno chiamato i soccorsi, ma i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte della ragazza. «Stiamo vagliando comunque tutte le ipotesi», conclude Anzalone.
Secondo quanto riferito all’Ansa dal presidente della quinta circoscrizione Santino Morabito, la zona adesso è da anni trascurata e caduta nel degrado. «Quanto accaduto è l’ennesima prova che, nonostante per riqualificare il lungomare siano state investite ingenti risorse pubbliche, poi non è stata fatta l’adeguata manutenzione e il luogo è stato quindi sempre più abbandonato».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…