Messina, esce dal coma 19enne caduta nel parcheggio Ha visto i genitori, verrà ascoltata dagli investigatori

Si è risvegliata dal coma. Simona, diciannovenne studentessa di Galati Marina, precipitata lo scorso venerdì al parcheggio Cavallotti, ieri sera si è ridestata dal sonno profondo in cui si trovava ormai da una settimana. Martedì aveva cominciato a respirare da sola, i medici del reparto di Rianimazione del Policlinico le avevano tolto il respiratore artificiale e la diciannovenne ha riposto allo stimolo naturale tornando a far funzionare i suoi polmoni da soli. Ieri sera un nuovo miglioramento. Simona si è svegliata e ha incontrato i genitori che da quel venerdì non l’hanno mai lasciata un attimo sola. 

I medici restano cauti e hanno preferito non sciogliere la prognosi sulle condizioni della studentessa, ma nei loro sguardi si legge un certo ottimismo. La ragazza precipitando da uno dei piani del parcheggio multipiano di piazza Stazione a Messina ha riportato gravi traumi alla testa, al torace e all’addome. La svolta nelle indagini condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della polizia municipale, sotto la direzione della procura di Messina, è arrivata lunedì scorso con un comunicato ufficiale del corpo dei vigili urbani. La giovane non è stata schiacciata da un cartello informativo della ditta che 25 anni fa ha eseguito dei lavori di realizzazione del parcheggio, ma è precipitata. E quel cartello potrebbe averle salvato la vita attutendo l’impatto della caduta. 

Le indagini proseguono e con il miglioramento delle condizioni della ragazza potranno finalmente arrivare alla conclusione. Nel momento in cui la stessa sarà in grado di farlo, verrà ascoltata dagli investigatori. A questo punto sarà Simona a spiegare cosa è successo venerdì. Di certo si sa che come ogni giorno ha preso l’autobus per andare a scuola, ma arrivata al Cavallotti invece di prendere la coincidenza che l’avrebbe portata all’istituto. Le telecamere di videosorveglianza interna alla struttura l’hanno immortalata mentre saliva le scale del multipiano. Cosa sia successo dopo lo sa solo Simona. Tante le ipotesi formulate in questi giorni. Dubbi che a breve verranno sciolti.

Simona Arena

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 ora ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

2 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

5 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

6 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

10 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

11 ore ago