Grazie all’applicazione MyCycero, a Messina si potranno pagare gli effettivi minuti di parcheggio. Non più quindi i gratta e sosta prepagati da mezz’ora o un’ora al costo di 50 centesimi o un euro, ma esattamente il tempo che l’automobilista sosterà all’interno della zone a traffico limitato e nel periodo estivo al parcheggio Torri Morandi e Torre Faro.
Da oggi è possibile grazie all’app realizzata dall’Atm, insieme con l’amministrazione comunale, per dare ai cittadini l’opportunità di parcheggiare e pagare quanto effettivamente necessario alle proprie esigenze. Il tutto comodamente attraverso il telefonino. «Lo avevamo preannunciato qualche settimana fa – ha dichiarato l’assessore Cacciola – ed è utile, comodo e conveniente perché consente a chi aderisce all’App MyCicero di pagare per il periodo di sosta realmente effettuato, quindi per i minuti effettivi attraverso il proprio telefonino ed eventualmente di prolungare il parcheggio, qualora si desideri farlo».
MyCicero è l’app che consente al cittadino dei gestire la sosta e spostarsi con i mezzi pubblici. «Relativamente al trasporto è possibile, scaricandola gratis, scoprire gli orari e le soluzioni di viaggio – conclude Cacciola -, acquistare il biglietto o l’abbonamento e ancora attivare il titolo scansionando il QR Code a bordo del bus. Per la sosta, invece, l’app è in grado di cercare l’area di parcheggio più vicina, attivare la sosta con una chiamata o un sms e conclusa la sosta come ho spiegato si pagano i minuti effettivi».
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…