Non è ancora chiara la matrice del gesto, toccherà adesso alla polizia di Stato capire cosa si nasconde dietro la brutta sorpresa che qualcuno ha fatto ad alcuni negozianti del Viale della libertà a Messina. Nottetempo una persona incappucciata ha messo la colla nelle serrature e nei lucchetti di tutte le attività commerciali comprese tra il Bar Calypso e l’edicola di fronte alla Caronte.
«È la seconda volta che accade – spiega Massimo Campone, che lavora in una tabaccheria – anche stavolta abbiamo dovuto forzare la serratura. Non abbiamo idea di chi possa essere e del perché lo faccia». Sul posto sono intervenuti gli uomini delle volanti e della polizia scientifica per raccogliere i primi elementi. Non è escluso che nelle prossime ore gli investigatori possano acquisire le immagini dei tanti sistemi di videosorveglianza che si trovano nella zona.
Ad essere presi di mira sono stati anche una banca e un condominio. Proprio questo aspetto potrebbe far escludere il gesto estorsivo. «Magari è qualcuno che vuole fare un dispetto e cerca di non farsi scoprire danneggiando anche altri», ipotizza un altro negoziante. «Resta il fatto che è già la seconda serratura che abbiamo dovuto cambiare», lamenta Salvatore Ardizzone che lavora in un negozio di telefonia. Il precedente episodio si era registrato esattamente lo stesso giorno di un mese fa, il 20 gennaio.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…