Un meccanico di 50 anni si trova ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Papardo. È stato trasportato nel tardo pomeriggio di ieri in condizioni gravissime al pronto soccorso del presidio ospedaliero su un’ambulanza del 118. Il mezzo di soccorso arrivato da Saponara è intervenuto ad Acqualadrone, piccolo villaggio marinaro di Messina nella zona nord.
Quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato l’uomo sotto una vettura. È rimasto schiacciato dall’auto sotto la quale stava lavorando. A causare l’incidente è stata la rottura del cric che teneva il mezzo sollevato. Il forte impatto con l’auto ha schiacciato le costole del 50enne, provocandogli un grave trauma toracico. L’uomo, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, quando è arrivato al pronto soccorso era già in coma. È stato intubato, stabilizzato e trasferito nel reparto di Rianimazione.
I medici del Papardo hanno anche eseguito due tac per accertare la gravità del trauma riportato dal meccanico. Il 50enne si trova tutt’ora ricoverato e tenuto sotto stretta osservazione. I medici non hanno sciolto la prognosi sulle sue condizioni.
La procura di Siracusa ha emesso un avviso di conclusione indagine in seguito alla morte di Vincenzo…
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…