«Non sono più sindaco di Messina ma sono in campagna elettorale per Federico Basile sindaco di Messina e Cateno De Luca presidente del consiglio comunale in attesa del sindaco di Sicilia». Si può riassumere così quanto accaduto nelle ultime ore a Messina: Cateno De Luca, dopo tre anni e sette mesi, non è più il primo cittadino essendosi dimesso insieme a tutta la giunta per andare a «infiammare l’Ars», come ha detto lui stesso, già da candidato alla presidenza della Regione.
Dopo una lunga diretta sui social, intorno all’una di notte, De Luca ha svelato che il suo candidato per la successione alla poltrona da sindaco sarà Federico Basile. Il 44enne che è già stato direttore generale del Comune della città dello Stretto e anche revisore dei conti nella passata amministrazione guidata da Renato Accorinti. «La città di Messina – ha detto l’ormai ex primo cittadino – ha bisogno di un guardiano dei conti». Tra le ragioni che lo hanno portato alla scelta di Basile, De Luca ha spiegato che c’è anche il fatto che lo abbia aiutato nella stesura del riequilibrio.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…