Messina, bucate ruote ad auto società rifiuti Sospetti su possibili dipendenti insoddisfatti

Gli pneumatici di due auto bucati. Potrebbe essere un atto intimidatorio quello che si è verificato ieri mattina ai danni di due vetture aziendali di Messinambiente, la partecipata che si occupa della raccolta e della gestione dei rifiuti e che è destinata a scomparire perché ormai da anni in liquidazione. Che il clima non fosse dei più distesi si percepiva da tempo. A fare la scoperta, ieri mattina, è stato il commissario liquidatore Giovanni Calabrò mentre si trovava nell’autocentro di via Salandra.

Le due vetture, una Fiat Panda e una Fiat Punto, in uso ai sorveglianti, erano da poco rientrate dopo aver effettuato il turno regolare. Alle 10 erano all’interno del’autoparco. Poco dopo qualcuno con un coltello ha bucato tutti gli pneumatici delle due auto. A lasciare inquieto Calabrò il fatto che ad agire potrebbe essere stato molto probabilmente qualcuno interno all’azienda

Sul posto è arrivata la gazzella dei carabinieri, dopo che i vertici di Messinambiente hanno presentato denuncia. I militari hanno chiesto di visionare le immagini dell’impianto di video sorveglianza. Il malcontento che si percepisce tra i lavoratori è palpabile. La fase di transizione dei lavoratori dalla partecipata di via Dogali alla Messina Servizi Bene Comune, la nuova società destinata a i inglobare tutti i servizi e i dipendenti attualmente di Messinambiente, non sta andando come sperato. Tanti sono stati gli intoppi che ad oggi hanno ostacolato questo passaggio. Un clima che secondo gli investigatori dell’Arma potrebbe aver esasperato qualcuno, che ha voluto con questo gesto mostrare la propria insofferenza.

Simona Arena

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

5 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

14 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

17 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

19 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

20 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

21 ore ago