Un uomo di 72 anni ha perso la vita oggi sulla riviera nord di Messina a causa di quello che sembra essere stato un improvviso malore. Era uscito in barca da solo nel tardo pomeriggio di oggi, quando ha cominciato a sentirsi male. Ha avuto il tempo di rientrare a riva, nei pressi della spiaggia di Pace. Qui è stato soccorso dai bagnanti che hanno subito chiamato il 118, che non è però mai riuscito ad arrivare per un impensabile incidente.
Il mezzo di emergenza, infatti, partito in codice rosso dall’ospedale Papardo, una volta giunto in prossimità del punto indicato dai bagnanti alla centrale operativa, ha seguito l’invito di una signora che gli faceva cenno di avvicinarsi all’arenile servendosi di uno scivolo. Spenta l’ambulanza, e con l’infermiere ancora a bordo, il mezzo all’improvviso ha cominciato a muoversi, finendo per incastrarsi su una pedana in legno che ha evitato di farlo capottare, facendo precipitare il veicolo dal parapetto che si trova subito dopo la fine dello scivolo.
Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore aveva smesso già di battere. Per rimuovere l’ambulanza è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Si sospetta che a causare l’incidente all’ambulanza sia stato un problema al freno a mano.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…