Messina, ambulante pestato da comitiva su bus Tra loro uno degli arrestati per la rissa al locale

Meno di un mese dopo il suo arresto per l’aggressione ai danni del 29enne in via Garibaldi a Messina e a soli dieci giorni dalla scarcerazione disposta dal tribunale della libertà, uno dei ragazzi finito in manette per il pestaggio dell’uomo è stato nuovamente arrestato. Si tratta del 19enne Luigi Bruno che insieme a due ragazzi di 15 e 16 anni è stato fermato ieri pomeriggio alle 15,30 dagli agenti della sezione Volanti al culmine di una violenza che li ha visti protagonisti insieme ad altri due ragazzi. 

Vittima del branco, un venditore ambulante di 38 anni che viaggiava a bordo dell’autobus 79 lungo la litoranea nord. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il venditore si trovava nella parte posteriore del bus quando è stato accerchiato dai cinque ragazzi che gli hanno intimato di dare loro gli occhiali che vendeva senza pagarlo. Solo grazie alla resistenza opposta dal 38enne, i ragazzi non sono riusciti nel loro intento. Immediato l’intervento anche dell’autista del mezzo, che ha piantato i freni fermando il bus e consentendo ai poliziotti, nel frattempo allertati da una telefonata al 113, di arrivare sul posto e arrestare tre dei cinque responsabili. Sono accusati di tentata rapina pluriaggravata e lesioni personali aggravate

I due minori sono stati portati al centro di prima accoglienza di viale Europa, mentre Bruno è stato trasferito nel carcere di Gazzi. Il 38enne venditore ambulante ha riportato la frattura del setto nasale. Guarirà in 30 giorni.

Come detto, Bruno era tornato in libertà solo da dieci giorni. A causare la lite, poi degenerata in aggressione, era stato il mancato rispetto della fila davanti alla porta del bagno, in un locale della movida messinese. La vittima era stata lasciata a terra priva di sensi e sanguinante, e ha riportato varie fratture e un trauma cranico. A incastrare il branco e a permetterne l’arresto da parte della squadra mobile erano stati i filmati delle telecamere di sorveglianza dei locali di fronte ai quali è avvenuto il pestaggio.

Simona Arena

Recent Posts

Siracusa, rubano alcolici da un locale e li rivendono poco distante a prezzi ribassati

Avrebbero rubato delle bottiglie di alcolici da un locale di Ortigia a Siracusa e sono…

5 minuti ago

Colpi di pistola in una galleria dell’autostrada Catania-Siracusa. «Ho sparato per gioco»

I colpi di pistola, per gioco, nella galleria dell'autostrada. Ieri pomeriggio alcune persone hanno segnalato…

16 minuti ago

Catania, arrestato un ladro di bagagli al bar dell’aeroporto

Seduto a un tavolino del bar dell'aeroporto di Catania avrebbe rubato dai bagagli dei passeggeri.…

25 minuti ago

Aci Catena, denuncia il compagno dopo anni di violenze e lui la minaccia: «Ho la pistola, ti ammazzo»

«Ora ve la dovete portare, altrimenti l’ammazzo avanti a voi. La pistola ce l’ho». Così…

50 minuti ago

Trapani, aggredisce una donna per tentare di rapire un bambino davanti all’asilo

Avrebbe aggredito una donna per tentare di portare via il figlio minorenne. Per questo i…

1 ora ago

Catania, provano a rubare tre camion: uno di loro viene arrestato dopo un inseguimento

Il furto di tre camion, l'inseguimento e poi l'arresto. A Catania i carabinieri hanno arrestato…

2 ore ago