La Polizia di Stato ha denunciato un 36enne, palermitano, pregiudicato di Brancaccio, responsabile del reato di ricettazione.
L’uomo è stato sorpreso dai poliziotti con la merce in esposizione, pronta per la vendita, su una improvvisata bancarella di corso Tukory. Attrezzi rubati, soltanto poche ore prima, in una officina meccanica.
Dopo avere perpetrato un furto notturno ignoti avevano inserito la refurtiva nell’ attivo circuito della ricettazione dei mercatini rionali.
La vittima del furto nelle prime ore della mattina, quasi a colpo sicuro, era andato in cerca della sua merce proprio tra bancarelle di Ballarò, con fondate speranze di ritrovare il maltolto. Una volta individuato ciò che gli apparteneva, utensileria ed attrezzi meccanici, tra cui smerigliatrici e cacciaviti. Dopo aver riconosciuto la merce, l’uomo si è rivolto alle forze dell’ordine.
I poliziotti hanno chiesto conto al gestore della bancarella interessata della provenienza degli articoli senza ricevere risposte soddisfacenti. Il 36enne è stato, pertanto, denunciato per il reato di ricettazione.
La merce è stata restituita al legittimo proprietario. Indagini in corso per risalire agli autori del furto e stabilire eventuali legami tra questi ed i ricettatori .
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…