«Caos e disagi nella zona del mercatino settimanale di via Galilei. Serve l’intervento dei vigili». È quanto lamenta il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara. «Ogni sabato la zona interessata dal mercatino di via Galilei è fuori controllo ed è in preda al caos. Gli ambulanti non autorizzati bloccano il passaggio delle auto e degli autobus all’incrocio con via Borremans. Il posteggio di piazzale Giotto è invaso dalle bancarelle abusive e dai tendoni del circo e il piazzale Lennon, adibito a capolinea dei mezzi dell’AMAT edell’AST, è occupato dalle auto».
Il presidente Frasca Polara sottolinea che «i residenti sono stanchi di subire. Questa zona è diventata invivibile. Ho chiesto al Comando di Polizia Municipale di presidiare l’area, almeno durante le giornate di svolgimento del mercatino. L’assenza dei vigili e la decisione di autorizzare il circo in piazzale Giotto confermano lo scarso interesse del Comune”.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…