Menfi, interventi nelle strade per Porto Palo e Lido Fiori

Ieri mattina Menfi ha avuto il segno tangibile, dopo un fantasioso passaggio alla provincia di Trapani, d’essere presa seriamente in considerazione dalla Provincia regionale di Agrigento.

L’interesse per la cittadina belicina ha fatto venire in loco ben due assessori della Giunta provinciale di Agrigento presieduta da Eugenio D’Orsi. Si tratta dell’assessore ai Lavori pubblici, Vito Terrana e dell’assessore alla Tutela dei consumatori e minoranze, Adriano Varisano. All’incontro ha preso parte anche l’ex assessore provinciale, Mariano Ragusa, da poco dimessosi per candidarsi alle imminenti elezioni regionali. (un’immagine di Lido Fiori,a Menfi, foto tratta da digilander.libero.it)

La visita dei due assessori provinciali è il risultato del’impegno dell’assessore comunale di Menfi, Baldo Clemente, e del consigliere comunale, Calogero Lanzarone che da tempo si battono per fare realizzare alcuni interventi alle arterie provinciali che collegano le località balneari di Lido Fiori e di Porto Palo.

Gli esperti dell’Ufficio tecnico settore viabilità della Provincia regionale di Agrigento, con l’apporto della Polizia locale di Menfi, hanno visionato le criticità delle arterie provinciali, riconoscendo la necessità di alcuni interventi per rendere ancora più sicura la viabilità sulle strade di loro competenza.

“Molte volte le istituzioni sembrano irraggiungibili – dice l’assessore comunale di Menfi, Baldo Clemente  ma altre volte, l’importanza degli interventi sembrano accorciare le distanze. Mi dispiace che la visita degli assessori provinciali e dei tecnici si sia concretizzata quasi a termine dell’estate. Meglio tardi che mai. Dare alla cittadinanza un’ottima viabilità, rendendo sicure le nostre strade, è uno degli impegni che ho assunto verso i cittadini di Menfi. Mi auguro, con l’intervento della Provincia, di poter assolvere al meglio al mio ruolo di assessore comunale al ramo”. (a destra, gli assessori provinciali in visita a Menfi)

 

Nota a margine

Conoscendo e apprezzando Menfi – e apprezzando soprattutto quello che è stato fatto dagli amministratori comunali in questo centro dell’Agrigentino negli ultimi quindici anni, nel rigoroso rispetto dell’ambiente – ci auguriamo che la visita di ieri non sia solo elettorale.

g.a.

Alfonso Fiumarella

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

3 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

3 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

7 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

8 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

11 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

12 ore ago