La ‘bomba’ è visibile sul profilo facebook di Tonino Russo, dirigente del Pd siciliano. Il titolo già dice tutto: “Il partito parallelo di Crocetta: ecco le prove! (2 foto)”.
In effetti, come si può vedere a sinistra, c’è già il modulo di iscrizione al Megafono. In pratica, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e il senatore del Megafono (e non del Pd…), Beppe Lumia, fino ad oggi, hanno preso in giro il Partito democratico della Sicicilia. Con testa il segretario regionale, Giuseppe Lupo, che, fino a qualche giorno fa, non senza una buona dose di ingenuità, difendeva il presidente Crocetta.
Scrive Tonino Russo: “Con Lumia da tempo lavorano ad un ‘partito parallelo’ con meno pudore di quanto ce ne era ai tempi di Nicolosi. Altro che ‘idea che non si può combattere’, senza regole, senza tessere e senza strutturazione. Il Megafono è un partito in tutto e per tutto, concorrente e alternativo al Pd, con tanto di tessere e conto corrente bancario. Nulla di strano, ma basta con l’ipocrisia e le falsità. Adesso vediamo se il segretario Lupo continuerà a fare il pesce in barile, magari nell’illusione che Crocetta e Lumia lo sostengano davvero!”.
Noi siamo senza parole…
Anzi, una cosa la vogliamo aggiungere. E se Lupo fosse meno ingenuo di quanto appaia? Se, ad esempio, facendo, come dice Tonino Russo, “il pesce in barile”, sta solo cercando di prenotarsi un posto nel prossimo Governo Crocetta?
Un cammino che attraversa la Sicilia, che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…