Muore annegato nelle campagne di Mazzarone, un paesino dell’entroterra calatino. La vittima è un 62enne che nel pomeriggio è stato ritrovato cadavere all’interno di un invaso artificiale, presente in un fondo agricolo di sua proprietà in contrada Leva. Il sospetto è che l’uomo sia morto dopo essere caduto nello specchio d’acqua. Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’accaduto.
Da una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, il 62enne si trovava nei pressi dell’invaso, mentre accompagnato da un familiare stava raccogliendo della verdura. A quanto sembra l’uomo si sarebbe avvicinato troppo al laghetto, al punto tale che sarebbe scivolato al suo interno senza che abbia avuto l’opportunità di aggrapparsi per evitare di annegare.
Inutili si sono rilevati i soccorsi allertati dal congiunto della vittima. Sul posto sono giunti i sommozzatori dei vigili del fuoco insieme ai colleghi del nucleo elicotteri di Catania. L’uomo è stato estratto dall’invaso quando era ormai senza vita. Il corpo era scivolato a una profondità di circa 5 metri.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…