Mazara, tagliate le gomme dell’auto del Sindaco Nicola Cristaldi

Alcuni ignoti avrebbero tagliato le gomme dell’auto del Sindaco di Mazara Del Vallo, Nicola Cristaldi. L’ennesimo gesto violento in Provincia di Trapani nel corso delle ultime settimane.

“L’atto intimidatorio – sostiene il Sindaco di Mazara – non cambia nulla. Il fatto antipatico è che sia stato rivolto, oltre che a me, anche a mia figlia ed a mio nipote. Ci affidiamo a Dio, oltre che a carabinieri e poliziotti”.

Solidarietà a Cristaldi da parte di Felice Errante, Sindaco di Castelvetrano. Anche in questo centro del trapanese, nelle scorse settimane, ignoti hanno colpito auto e mezzi del Comune.

“Mi addolora profondamente – commenta Errante – apprendere dell’inqualificabile gesto di qualche vile che pensa di poter intimorire un uomo delle istituzioni. Nel condannare con fermezza l’episodio, ed auspicando che presto si possa dare un volto agli autori dello stesso, ribadiamo la nostra vicinanza all’amico e collega Nicola Cristaldi ed alla sua famiglia”.

Anche il parlamentare regionale trapanese, Giovanni Lo Sciuto, condanna fermamente il vile gesto intimidatorio.

“Ancora azioni deprecabili – commenta Lo Sciuto – che dimostrano l’esistenza nel territorio di sacche di delinquenza che intendono, con queste azioni, intimorire il lavoro delle istituzioni. Auspico che le forze dell’ordine possano, al più presto, assicurare alla giustizia gli autori di simili gesti. Conosco il coraggio e la determinazione di Nicola Cristaldi e sono certo che continuerà nel suo impegno in difesa delle istituzioni e della legalità”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Mercurio entra nello spazio acquatico e lunare del Cancro, perde un po’ di velocità, ma guadagna in empatia e ci parlerà tramite i sogni. Quale abbaglio estivo suggerirà il pianeta della comunicazione e dell’intelligenza ai segni zodiacali? ARIETEMercurio in Cancro, per voi Ariete, si presenta come un richiamo all’attenzione del dialogo con le persone di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]