Mazara, 41enne custodiva fucile a canne mozze

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno svolto nella notte tra ieri ed oggi un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla contrasto del fenomeno della detenzione illegale di armi e munizioni. In tale ottica, i Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo, guidati dal Luogotenente Maurizio Giaramita, hanno eseguito delle mirate perquisizioni domiciliari all’esito delle quali è stato tratto in arresto Angelo Sucameli, mazarese 41enne per diversi e gravi reati tra cui la detenzione illegale di armi, detenzione di arma alterata e detenzione illegale di munizionamento.

I Carabinieri, raggiunta la casa di Sucameli, hanno sin da subito percepito lo stato di agitazione dell’uomo, motivo per cui hanno deciso di approfondire il controllo. Infatti, all’esito di una minuziosa ricerca, hanno rinvenuto unfucile“a canne mozze” cal. 20 e munizionamento spezzato cal. 20. In particolare, durante il controllo, l’uomo aveva tentato invano di disfarsi dell’arma, tentando di gettarla da una finestra comunicante con una stanza dell’abitazione dei genitori (adiacente a quella di Sucameli), ma il fucile è stato immediatamente recuperato dai militari, che non hanno perso di vista l’uomo nemmeno un istante.

Nella giornata odierna verrà celebrato presso il Tribunale di Marsala il rito per direttissimo a seguito del quale, l’autorità giudiziaria si esprimerà sull’operato dei Carabinieri. Durante il servizio coordinato si è poi proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, oltre centocinquanta le persone identificate a bordo di novanta veicoli, tra cui quattro soggetti segnalati quali assuntori di droghe alla competente prefettura perché ritrovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti e/o psicotrope (hashish, marijuana e metadone).

(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Trapani)

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

3 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

20 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

20 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

20 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

24 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

24 ore ago