Un incendio si è sviluppato nella serata di oggi all’interno dei locali della chiesa di San Vito, accanto al palazzo municipale di Mascalucia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a provocare il rogo sarebbe stato un fulmine (o più di uno) che ha causato un sovraccarico di corrente che ha surriscaldato la centralina dove si trovano i fili elettrici all’interno del campanile. Zona in cui le fiamme erano circoscritte. Un secondo fulmine ha colpito il palazzo municipale provocando danni all’impianto dell’allarme.
Video pubblicato su Facebook nella pagina Mascaluciaoggisocialpage
Si sono registrati anche dei brevi black out di corrente all’illuminazione pubblica. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco che hanno provveduto alle operazioni di spegnimento anche con l’ausilio di una autoscala. I pompieri, adesso, stanno effettuando un sopralluogo di verifica e stanno mettendo in sicurezza i locali della parrocchia.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…