È risultato positivo al nuovo coronavirus il sindaco di Mascali Luigi Messina. Oltre al primo cittadino, sono stati contagiati anche altri 14 dipendenti comunali. A renderlo noto è stato lo stesso Messina che ha emanato anche una nuova ordinanza con la quale ha prorogato la chiusura del municipio e delle sedi distaccate fino al 24 dicembre.
Una misura che si è resa necessaria per permettere una nuova sanificazione dei locali. Nei giorni scorsi, infatti, avevano dato risultato positivo i tamponi di sei dipendenti dell’ente pubblico. Dai test effettuati adesso, oltre a quella del sindaco, è emersa la positività anche di altri otto dipendenti comunali.
Prima della riapertura è stato deciso anche di sottoporre a un nuovo screening tutti gli impiegati e gli amministratori comunali «al fine di garantire la salute dei dipendenti e degli utenti che si dovessero recare negli uffici comunali». Sono esclusi dal provvedimento di chiusura – che porta la firma della vicesindaca Virginia Silvestro e che è già stato pubblicato anche nell’albo pretorio online del comune di Mascali – il comando di polizia municipale e l’ufficio di segreteria. Tutti gli altri uffici comunali riapriranno il 28 dicembre.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…