Mascali: il trattore si ribalta, muore un 75enne Incidente in campagna, inutile l’arrivo del 118

Incidente mortale sul lavoro, come è stato classificato dai carabinieri della compagnia di Giarre, nella prima mattinata di oggi a Mascali. A perdere la vita Giuseppe Fichera, 75 anni, schiacciato dal proprio trattore mentre era intento a lavorare all’interno del proprio fondo agricolo in via Nunziata Piedimonte, la strada provinciale che collega il centro abitato di Mascali con la periferia. 

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente su cui stanno lavorando i militari dell’Arma intervenuti non appena scattato l’allarme. Da una prima sommaria ricostruzione, l’uomo stava lavorando la terra col proprio mezzo meccanico, quando avrebbe urtato un grosso sasso. A seguito dell’impatto il mezzo è capottato, finendo con le ruote in area, mentre il 75enne è rimasto schiacciato dentro l’abitacolo. Al momento dell’incidente la vittima sarebbe stata da sola. 

Da capire chi ha avvisato i mezzi di sicurezza. Alle 9.45 una chiamata è giunta ai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, i quali si sono rapidamente portati sul luogo dell’incidente. L’intervento dei pompieri ha permesso di estrarre Fichera da sotto il trattore e consegnato alle cure del personale medico del 118. Inutili però si sono rilevati i tentativi di rianimarlo. I carabinieri, su disposizione del magistrato di turno, hanno restituito la salma ai familiari. Giuseppe Fichera era il padre dell’ex assessore comunale di Acireale Francesco Fichera.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 ora ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

11 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

15 ore ago