Incidente mortale sul lavoro, come è stato classificato dai carabinieri della compagnia di Giarre, nella prima mattinata di oggi a Mascali. A perdere la vita Giuseppe Fichera, 75 anni, schiacciato dal proprio trattore mentre era intento a lavorare all’interno del proprio fondo agricolo in via Nunziata Piedimonte, la strada provinciale che collega il centro abitato di Mascali con la periferia.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente su cui stanno lavorando i militari dell’Arma intervenuti non appena scattato l’allarme. Da una prima sommaria ricostruzione, l’uomo stava lavorando la terra col proprio mezzo meccanico, quando avrebbe urtato un grosso sasso. A seguito dell’impatto il mezzo è capottato, finendo con le ruote in area, mentre il 75enne è rimasto schiacciato dentro l’abitacolo. Al momento dell’incidente la vittima sarebbe stata da sola.
Da capire chi ha avvisato i mezzi di sicurezza. Alle 9.45 una chiamata è giunta ai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, i quali si sono rapidamente portati sul luogo dell’incidente. L’intervento dei pompieri ha permesso di estrarre Fichera da sotto il trattore e consegnato alle cure del personale medico del 118. Inutili però si sono rilevati i tentativi di rianimarlo. I carabinieri, su disposizione del magistrato di turno, hanno restituito la salma ai familiari. Giuseppe Fichera era il padre dell’ex assessore comunale di Acireale Francesco Fichera.
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…