Incidente mortale sul lavoro, come è stato classificato dai carabinieri della compagnia di Giarre, nella prima mattinata di oggi a Mascali. A perdere la vita Giuseppe Fichera, 75 anni, schiacciato dal proprio trattore mentre era intento a lavorare all’interno del proprio fondo agricolo in via Nunziata Piedimonte, la strada provinciale che collega il centro abitato di Mascali con la periferia.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente su cui stanno lavorando i militari dell’Arma intervenuti non appena scattato l’allarme. Da una prima sommaria ricostruzione, l’uomo stava lavorando la terra col proprio mezzo meccanico, quando avrebbe urtato un grosso sasso. A seguito dell’impatto il mezzo è capottato, finendo con le ruote in area, mentre il 75enne è rimasto schiacciato dentro l’abitacolo. Al momento dell’incidente la vittima sarebbe stata da sola.
Da capire chi ha avvisato i mezzi di sicurezza. Alle 9.45 una chiamata è giunta ai vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, i quali si sono rapidamente portati sul luogo dell’incidente. L’intervento dei pompieri ha permesso di estrarre Fichera da sotto il trattore e consegnato alle cure del personale medico del 118. Inutili però si sono rilevati i tentativi di rianimarlo. I carabinieri, su disposizione del magistrato di turno, hanno restituito la salma ai familiari. Giuseppe Fichera era il padre dell’ex assessore comunale di Acireale Francesco Fichera.
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…
Avrebbe picchiato la moglie e la figlia minorenne. A Vittoria, in provincia di Ragusa, un…
Mancavano solo - si fa per dire - il voto sul maxiemendamento e quello su…
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…