Mascali, donna muore per incendio in casa Fiamme causate forse da una sigaretta

Una donna di 69 anni, Giovanna Minneci, è morta carbonizzata, la notte scorsa, nell’incendio della sua abitazione a Mascali nel Catanese. Le fiamme potrebbero essere divampate per una sigaretta accesa che la donna stava fumando a letto. Il marito, un pensionato di 73 anni, era in cucina al piano di sotto e quando si è accorto del rogo non è potuto salire ad aiutare la moglie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco — che hanno spento le fiamme — e i carabinieri della compagnia di Giarre.

La coppia di pensionati, originaria del Palermitano, viveva in una casa a due piani di Mascali. L’abitazione è stata distrutta dalle fiamme. I carabinieri della compagnia di Giarre, intervenuti per le indagini, escludono l’origine dolosa dell’incendio. Secondo quanto riportato dall’agenzia giornalistica Ansa, gli investigaotori ritengono probabile che le fiamme siano divampate per una sigaretta accesa che la donna, che si è addormentata, stava fumando a letto. Dalla camera matrimoniale, che si trovava al secondo piano, l’incendio si è rapidamente propagato in tutta la casa.

Il marito della vittima era in cucina, su un divano, intorno a mezzanotte e quaranta, ha sentito un forte odore. Ha tentato di salire le scale che però erano già invase dal fumo ed è rimasto intossicato. È quindi corso fuori casa, urlando per chiedere aiuto. Sono stati i vicini di casa ad avvertire vigili del fuoco e carabinieri, che sono giunti sul posto. I pompieri del distaccamento di Riposto e del comando di Catania hanno impiegato diverse ore per domare l’incendio e mettere in sicurezza la struttura. Quando sono riusciti a entrare, il corpo della donna era già carbonizzato. 

I carabinieri della compagnia di Giarre hanno avviato le indagini, coordinati dalla procura di Catania. Sul cadavere della donna è stata disposta l’autopsia, che sarà eseguita nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi.

Redazione

Recent Posts

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

5 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

9 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

9 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

9 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

9 ore ago

Morto un clochard alla stazione ferroviaria di Palermo

È morto un senzatetto che aveva trovato rifugio nella stazione ferroviaria Notarbartolo di Palermo. Cross Nilushan,…

9 ore ago