Quando in via Spiaggia, nella frazione Sant’Anna del Comune di Mascali, il 69enne V. G. è stato investito da un’automobile erano da poco passate le dieci del mattino. L’uomo è stato travolto da una Volkswagen Golf guidata dal 67enne L. B., disabile in sedia a rotelle, mentre stava attraversando la strada, a poca distanza dalle strisce pedonali, nei pressi della sua abitazione.
La vittima è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania: si trova in Rianimazione, in terapia intensiva, con un severo trauma cranico. Da ieri, quando è stato trasferito in elisoccorso nel nosocomio etneo, la prognosi è riservata. Il suo investitore, invece, è in stato di choc e, secondo chi era sul posto, sarebbe stato aggredito da due familiari del 69enne.
La ricostruzione non è ancora chiara. Gli agenti della polizia municipale mascalese, intervenuti per i rilievi, raccontano di momenti di tensione nell’immediatezza del fatto. Una discussione verbale dovuta a quanto appena accaduto, i cui toni si sarebbero alzati in fretta. «Non ci risultano aggressioni», dicono dal comando dei vigili urbani di Mascali. I presenti vicini al guidatore, però, parlano di minacce verbali che si sarebbero trasformate in un pugno sul torace scagliato contro il 67enne disabile. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, la velocità della Volkswagen sarebbe stata contenuta e sull’asfalto non si registrano segni di frenata.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…