Quando in via Spiaggia, nella frazione Sant’Anna del Comune di Mascali, il 69enne V. G. è stato investito da un’automobile erano da poco passate le dieci del mattino. L’uomo è stato travolto da una Volkswagen Golf guidata dal 67enne L. B., disabile in sedia a rotelle, mentre stava attraversando la strada, a poca distanza dalle strisce pedonali, nei pressi della sua abitazione.
La vittima è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania: si trova in Rianimazione, in terapia intensiva, con un severo trauma cranico. Da ieri, quando è stato trasferito in elisoccorso nel nosocomio etneo, la prognosi è riservata. Il suo investitore, invece, è in stato di choc e, secondo chi era sul posto, sarebbe stato aggredito da due familiari del 69enne.
La ricostruzione non è ancora chiara. Gli agenti della polizia municipale mascalese, intervenuti per i rilievi, raccontano di momenti di tensione nell’immediatezza del fatto. Una discussione verbale dovuta a quanto appena accaduto, i cui toni si sarebbero alzati in fretta. «Non ci risultano aggressioni», dicono dal comando dei vigili urbani di Mascali. I presenti vicini al guidatore, però, parlano di minacce verbali che si sarebbero trasformate in un pugno sul torace scagliato contro il 67enne disabile. In base a quanto riferito dalle forze dell’ordine, la velocità della Volkswagen sarebbe stata contenuta e sull’asfalto non si registrano segni di frenata.
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…
Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver sparato al 43enne Antonino…
Avrebbe pubblicizzato del pesce sul social media TikTok e poi lo avrebbe venduto abusivamente per…
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…