Convinceva le vittime di essere possedute dagli spiriti maligni e poi abusava di loro. È questa l’accusa rivolta dalla Procura di Marsala a Salvatore Lipari, 67enne pastore della chiesa evangelica pentecostale di Marsala. L’anziano è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo tra il 2009 e il 2015, “abusando del suo ruolo di guida religiosa nell’ambito della comunità evangelica marsalese, aveva costretto quattro ragazze, all’epoca tutte minorenni, a subire atti sessuali, inducendole a ritenere, e con esse i loro genitori, di essere possedute da spiriti maligni».
Lipari avrebbe spacciato gli abusi come riti liberatori necessari. «In realtà, però, consistevano in veri e propri abusi sessuali», sottolineano gli inquirenti. A far partire le indagini, condotte dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria presso la procura di Marsala, la denuncia del padre di una delle giovani vittime che agli inquirenti raccontò delle strane pratiche a cui veniva sottoposta la figlia e delle forti pressioni psicologiche che riceveva.
Le Procura di Marsala, intanto, continua a indagare per verificare se altre giovani donne possano essere state raggirate dal pastore evangelico. Lipari, si trova adesso agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Trapani.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…