Marijuana, scoperta piantagione indoor alla Zisa Scoperte quaranta piante in un appartamento

Una piantagione di marijuana è stata scoperta dalla polizia in via Vincenzo Meli, nella zona di corso Finocchiaro Aprile, nel quartiere Zisa. I poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento dopo avere notato l’assembramento di diversi giovani davanti al palazzo che, non appena si sono accorti della presenza degli agenti, si sono dati alla fuga.

A quel punto i poliziotti hanno deciso di perlustrare la zona ed entrare nel palazzo. Insospettiti dall’odore della marijuana proveniente da un appartamento, gli agenti hanno chiamato i vigili del fuoco per forzare la porta d’ingresso e, entrati nell’abitazione, che era in stato di abbandono e degrado, l’hanno perquisita.

In due delle tre stanze dell’appartamento sono state trovati in tutto quaranta vasi contenti piante di marijuana. Sopra di esse, era stato installato un impianto di illuminazione, alimentato attraverso un allaccio abusivo alla corrente, riscontrato da personale dell’Enel. A fianco delle piante era ben visibile un condizionatore portatile. Ai lati della piantagione c’erano anche alcuni bidoni che contenevano liquidi e pastiglie di fertilizzante e insetticidi.

Che l’ambiente fosse assiduamente frequentato, almeno per consentire una costante gestione della coltura, è parso chiaro alla luce della presenza, su una parete, di un calendario di quest’anno su cui erano stati annotati i vari periodi di semina, fertlizzazione, crescita, potatura e raccolta delle piante.

Appartamento, piante e materiali sono stati sequestrati. Indagini sono in corso per risalire alle identità dei gestori e dei fruitori della piantagione indoor. dei gestori e dei “fruitori” della piantagione “indoor”.

Redazione

Recent Posts

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

52 minuti ago

Chiusa la palestra di Valeria Grasso: l’imprenditrice antimafia occupava il bene confiscato senza averne titolo

La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…

1 ora ago

La donna morta a Palermo dopo otto giorni di attesa in Pronto soccorso. Regione invia gli ispettori

Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…

2 ore ago

Scommesse clandestine: otto denunciati e sanzioni a Catania e provincia

Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…

2 ore ago

Controlli della gdf nel territorio etneo, scoperti oltre 100 lavoratori in nero

Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…

3 ore ago

Messina: molesta donna che dorme nel sacco a pelo in stazione, arrestato

A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…

4 ore ago