Insieme alle piantine di cannabis, i contanti e la marijuana c’era anche un barattolo contenente l’olio di Santa Maria, a base di olio di girasole e foglie di canapa. I carabinieri di Randazzo hanno arrestato una donna di 37 anni per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono iniziate a luglio a seguito dell’arresto di una coppia di Piedimonte fino ad arrivare alla perquisizione della casa della donna dove sono stati rivenuti quattro piantine di cannabis indica, cinque grammi di marijuana e 300 euro in contanti. Oltre al contenitore di vetro che custodiva 300 millilitri di olio in cui erano state immerse per una quarantina di giorni 500 grammi di foglie di canapa indiana. Una sostanza che viene usata bagnando, anche con poche gocce, le sigarette.
Il liquido, sottoposto a reagente chimico (narcotest), ha evidenziato un elevato principio attivo di THC, il delta-9-tetraidrocannabinolo, uno dei più comuni nella cannabis. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre la donna è agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…