Maniaco dei piedi, donna lo riconosce e denuncia La 41enne molestata a maggio vicino alla stazione

Il loro incontro indesiderato era avvenuto alla fine dello scorso maggio. Poi, la scorsa settimana, vicino alla stazione centrale di Catania, una 41enne lo ha incrociato di nuovo e subito riconosciuto. Sarebbe quell’uomo sulla cinquantina, capelli scuri un po’ brizzolati, robusto e alto circa un metro e settanta, il maniaco dei piedi che in modo seriale avrebbe molestato varie donne in città seguendo sempre, a detta delle testimonianze, la stessa tecnica d’approccio. La donna, una professionista non catanese, spiega a MeridioNews di non avere denunciato subito per non sentirsi criticata per la sua presunta «ingenuità». Rincontrarlo per strada, stavolta, l’ha spinta ad agire. 

«Quando l’ho rivisto mi sono sentita male e non ho avuto dubbi, era lui». La donna, che era in compagnia del marito, ha così chiamato una pattuglia della polizia municipale di Catania. Gli agenti hanno identificato l’uomo e preso atto delle dichiarazioni della professionista. Tutto è poi finito in una denuncia per violenza sessuale presentata alla questura etnea, con l’assistenza dell’avvocata Stefania Amato. «Ho letto degli altri casi – racconta ancora la donna – trovando delle corrispondenze inquietanti fra quanto raccontato dalle altre vittime e quello che mi è successo».

Nel primo pomeriggio di quella giornata di quattro mesi fa, la donna si trovava seduta su una delle panchine del Passiaturi, lungo via VI aprile, quando il feticista dei piedi si sarebbe avvicinato per chiederle un’informazione stradale. Da lì il consueto scambio di battute «con grande cortesia da parte sua» e la conversazione che vira, anche perché la donna soffre di fascite, su calzature indossate, malesseri e problemi di postura sempre legati ai piedi. «Posso dare un’occhiata? Sono uno specialista, esperto di massoterapia podalica»: così, secondo il racconto della donna, l’uomo si sarebbe qualificato. Stesso riferimento testimoniato a MeridioNews, più di due anni fa, dalla 27enne scampata alla molestia in piazza Roma

«Mi aveva spinto a fidarmi di lui, voleva che togliessi anche le calze – riporta la donna – e poi di colpo ha spostato il mio piede, prima appoggiato sulla gamba, ai suoi genitali». La 41enne a quel punto lo avrebbe respinto per allontanarsi sotto choc. Simile era stato anche il racconto fornito a MeridioNews dalla turista aggredita ad agosto in viale Jonio. Il disorientamento di allora è stato messo da parte: «Non ho subito chiamato la polizia perché mi sentivo una stupida – confessa ancora – ma adesso spero che la mia denuncia possa servire a qualcosa, anche a fare parlare altre possibili vittime. Quest’uomo è a piede libero e potrebbe anche intercettare delle ragazzine». 

Francesco Vasta

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

8 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

8 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

12 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

13 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

16 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

17 ore ago