Temporali e condizioni meteo avverse hanno duramente colpito la parte sud della provincia di Siracusa. La pioggia incessante ha interessato soprattutto la zona tra Noto e Avola, dove alcuni cittadini hanno subito l’allagamento dei propri garage e di esercizi commerciali. Numerose sono state le chiamate al centralino dei vigili del fuoco.
«Strade come fiumi» a Noto, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati all’interno della propria vettura a causa delle strade sommerse dalle forti piogge, come Giusy: «Non ho mai visto tanta acqua – commenta la donna su Facebook – ero in macchina quando il cielo si è aperto, ho avuto l’impressione che i vetri si rompessero da un momento all’altro».
Nella città del barocco appare emblematica l’immagine di una scalinata impraticabile a causa del torrente d’acqua formatosi, ma c’è chi sdrammatizza, come Giuseppe che afferma: «Adesso è Nuoto». A Siracusa, risulta chiusa al traffico via Faro Massolivieri, all’altezza di Punta del pero. Ad Avola «diluvia con tuoni e fulmini», mentre appare più tranquilla la situazione a Priolo e Lentini.
La protezione civile, intanto, per oggi pomeriggio e la giornata di domani ha diramato lo stato di allerta meteo di livello arancione su buona parte del territorio regionale. Si prevedono violenti nubifragi per i prossimi tre giorni, anche nel siracusano.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…