Temporali e condizioni meteo avverse hanno duramente colpito la parte sud della provincia di Siracusa. La pioggia incessante ha interessato soprattutto la zona tra Noto e Avola, dove alcuni cittadini hanno subito l’allagamento dei propri garage e di esercizi commerciali. Numerose sono state le chiamate al centralino dei vigili del fuoco.
«Strade come fiumi» a Noto, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati all’interno della propria vettura a causa delle strade sommerse dalle forti piogge, come Giusy: «Non ho mai visto tanta acqua – commenta la donna su Facebook – ero in macchina quando il cielo si è aperto, ho avuto l’impressione che i vetri si rompessero da un momento all’altro».
Nella città del barocco appare emblematica l’immagine di una scalinata impraticabile a causa del torrente d’acqua formatosi, ma c’è chi sdrammatizza, come Giuseppe che afferma: «Adesso è Nuoto». A Siracusa, risulta chiusa al traffico via Faro Massolivieri, all’altezza di Punta del pero. Ad Avola «diluvia con tuoni e fulmini», mentre appare più tranquilla la situazione a Priolo e Lentini.
La protezione civile, intanto, per oggi pomeriggio e la giornata di domani ha diramato lo stato di allerta meteo di livello arancione su buona parte del territorio regionale. Si prevedono violenti nubifragi per i prossimi tre giorni, anche nel siracusano.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…