Cronaca

Maltempo in Sicilia, il 13 novembre allerta arancione nella parte orientale dell’Isola

Allerta arancione in quasi tutta la Sicilia orientale, gialla nel resto dell’Isola. Il Dipartimento regionale della protezione civile ha diramato per mercoledì 13 novembre un’allerta meteo arancione per gran parte della Sicilia orientale: esclusa solo l’area tirrenica della provincia di Messina, che – come il resto dell’Isola – sarà interessata da un’allerta meteo gialla. Questo da mezzanotte fino alle 24 di mercoledì 13 novembre. Per quanto riguarda il pomeriggio e la serata di martedì 12 novembre, fino alle 24, tutto il territorio della Regione è interessato da un’allerta meteo arancione, tranne la fascia tirrenica che va da Palermo a Messina: quest’area è interessata da un’allerta gialla.

La protezione civile regionale scrive che per mercoledì 13 novembre si prevedono «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati». In una nota più generale la protezione civile regionale rende noto che «si prevede sulla Sicilia il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui territori orientali. I fenomeni – continua la protezione civile regionale – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

Redazione

Recent Posts

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

39 minuti ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

3 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

4 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

4 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

14 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago