A Palermo, d’ora in poi, in caso di maltempo le diverse procedure legate alla prevenzione del rischio scatteranno anche quando il livello è giallo, e non solo quando sia arancione e rosso. A stabilirlo con una nota inviata agli uffici comunali, dopo i recenti episodi di inaudita violenza che si sono verificati in altre parti del Paese, l’assessore comunale all’Urbanistica Emilio Arcuri.
«Gli eventi meteorologici anche in altre città d’Italia – afferma Arcuri – hanno confermato, se mai ve ne fosse stata necessità, come, a prescindere dai livelli di allerta previsti e dalle relative fasi operative del sistema di allertamento nazionale per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, l‘evoluzione generalmente rapida dei fenomeni temporaleschi intensi, unitamente all’elevato grado di imprevedibilità, rende i temporali un pericolo che può comportare molteplici rischi, anche di estremo rilievo».
«Per questa ragione, si dispone che gli uffici della protezione civile – conclude – attivino le procedure di intervento e coordinamento sin dal manifestarsi del livello di allerta giallo in presenza della segnalazione di temporali sparsi e forti».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…