Nella notte le intense piogge hanno interessato anche le Madonie con rovesci a carattere torrentizio che hanno catapultato tutti i borghi montani nella stagione autunnale. Le nubi questa mattina continuano a sovrastare il cielo, mentre emergono i primi eccezionali scenari legati al maltempo: Gangi si è risvegliata sotto un manto di grandine accumulata ai bordi delle strade e nello spiazzo antistante il santuario dello Spirito Santo.
Si è reso necessario l’intervento di un mezzo per sgomberare le strade. Attimi di tensione invece si sono susseguiti nella notte: nel centro storico i Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare l’ingresso di una casa, bloccata a causa della grandine. Nessun danno a cose o persone ma il temporale è stato particolarmente violento, accompagnato da un forte vento.
Rischiose le strade di collegamento tra Gangi e San Mauro, dove il fango rende possibili gli slittamenti. In direzione Palermo invece si registrano disagi anche a Cerda. Il maltempo non ha risparmiato nessun paese, dai punti sulla costa alle cime più alte.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…